Project Description
Vistosi Futura, composizioni multiple in tre dimensioni
L’Hosteria San Benedetto cercava per l’illuminazione della veranda un sistema flessibile, più dimensioni e colori. Il modello doveva inoltre avere la possibilità di essere decentrato facilmente per trovare la giusta posizione sopra i tavoli. La miglior soluzione era Futura di Vistosi.
La veranda si trova tra il palazzo ed il giardino di un complesso nobiliare nel centro storico di Montagana. L’elemento contemporaneo ben lega l’ambiente interno con quello esterno.
Vistosi Futura per una sala ristorante
La ristrutturazione della veranda dell’Hostaria ha evidenziato la necessità di avere delle sospensioni con determinati colori e la possibilità di essere decentrati per la presenza di punti luce già prefissati. Il decentramento è pratico poiché l’unico cavo ha all’interno sia l’alimentazione che il cavo in acciaio di tenuta. La lunghezza del cavo può essere richiesta in esecuzione su specifica. Il gancio di fissaggio sul soffitto per il decentramento può essere scelto a seconda delle necessità.
La scelta delle combinazioni dei colori e finiture
Le pareti ed i ripiani sono stati realizzati con metalli dai colori forti. Gli anelli metallici del Futura hanno delle colorazioni e finiture che ben si abbinano allo sfondo. Le tre combinazioni dei vetri cambiano a seconda della luce esterna e della regolazione della lampadina, ma soprattutto rendono unico e piacevole l’ambiente.
Dimensioni del cilindro in vetro:
- Ø 20cm H 24cm
- Ø 23cm H 44cm
- Ø 40cm H 25cm
Colorazioni vetro – fascia metallica:
- ambra – ottone
- bianco – nero
- fumé – marrone
- cristallo – rame
Altri progetti di illuminazione
- Illuminazione esterna chiesa di Santa Maria Assunta (Marostica)Matteo Vivian2022-03-31T13:08:03+02:00